

Seguici su

Agricola Tumbarello © 2023 - Powered by Logos Engineering

I nostri uliveti e vigneti nascono in un posto bellissimo, nella Val di Mazara tra i territori di Marsala e Mazara del Vallo, dove il vento che spira da sud impollina gli ulivi portando con sé aromi e profumi di zagara e gelsomino, di basilico e menta.
Nel nostro olio c’è dentro tutto il sapore della sicilianità, il verde delle nostre terre, delle immense distese di uliveti e vigneti, il pizzicore della gioia del periodo della raccolta.

L’azienda agricola Tumbarello nasce nella Sicilia occidentale tra mare e cielo, tra il Monte Erice a nord con il suo borgo medievale, con il suo labirinto di viuzze affacciate sull’arcipelago delle Egadi da cui ammirare uno dei tramonti più belli e Selinunte a sud, con il suo parco archeologico ricco di miti e leggende dell’antica Grecia, da Marsala con l’isola di Mozia, terra dei Fenici a Mazara del Vallo dove Europa e Africa si incontrano perfettamente tra i vicoli della città.

L’olio extravergine di oliva in questo territorio riunisce tutti i sapori del mediterraneo, dal cous cous arabo di pesce, che noi siciliani abbiamo preso in prestito, agli spaghetti con sugo di pomodoro e melanzane tipico piatto di casa della stagione estiva.